Belluno °C

giovedì 10 Aprile 2025,

Domenica la Misurina Winter Run: sold out la prova agonistica

Spazio anche alla Family Run (iscrizioni in loco)

È il weekend della Misurina Winter Run, l’evento invernale di Tre Cime Experience, giunto alla sesta edizione, che celebra la bellezza delle Dolomiti tramite la corsa. La manifestazione si svolgerà domenica 2 marzo e sarà reso ancora più suggestivo dalle nevicate delle ore scorse. Le iscrizioni per la prova agonistica (17 chilometri di sviluppo e 800 metri di dislivello, con passaggio al rifugio Auronzo, a quota 2.333 metri) sono andate esaurite. Al via anche alcuni atleti di eccellenza come l’ex azzurro della corsa in montagna Luca Cagnati e lo specialista del trail running Gabriele Del Longo.

Misurina Winter Run non sarà però solo agonismo. Ci sarà anche la Family Run, evento non competitivo di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo. «Si tratta di un’opportunità aperta a tutti, grandi e piccoli, di vivere in maniera dinamica la montagna, senza l’assillo del cronometro o della prestazione», spiega l’organizzatore Ivano Molin. «Le iscrizioni alla Family Run (gratuite per i bambini di età inferiore ai 10 anni) saranno possibili in loco domenica mattina».

Il programma prevede alle 7 l’apertura dell’ufficio gare e il ritiro pettorali presso il capannone allestito presso la sciovia “La Loita” a Misurina (poco dopo il Lago, sulla strada per Le Tre Cime), alle 9 il ritrovo degli atleti in zona partenza per il briefing tecnico, alle 9.30 la partenza della Misurina Winter Run cui seguirà quella della Family Run.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *