È il weekend della Misurina Winter Run, l’evento invernale di Tre Cime Experience, giunto alla sesta edizione, che celebra la bellezza delle Dolomiti tramite la corsa. La manifestazione si svolgerà domenica 2 marzo e sarà reso ancora più suggestivo dalle nevicate delle ore scorse. Le iscrizioni per la prova agonistica (17 chilometri di sviluppo e 800 metri di dislivello, con passaggio al rifugio Auronzo, a quota 2.333 metri) sono andate esaurite. Al via anche alcuni atleti di eccellenza come l’ex azzurro della corsa in montagna Luca Cagnati e lo specialista del trail running Gabriele Del Longo.
Misurina Winter Run non sarà però solo agonismo. Ci sarà anche la Family Run, evento non competitivo di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo. «Si tratta di un’opportunità aperta a tutti, grandi e piccoli, di vivere in maniera dinamica la montagna, senza l’assillo del cronometro o della prestazione», spiega l’organizzatore Ivano Molin. «Le iscrizioni alla Family Run (gratuite per i bambini di età inferiore ai 10 anni) saranno possibili in loco domenica mattina».
Il programma prevede alle 7 l’apertura dell’ufficio gare e il ritiro pettorali presso il capannone allestito presso la sciovia “La Loita” a Misurina (poco dopo il Lago, sulla strada per Le Tre Cime), alle 9 il ritrovo degli atleti in zona partenza per il briefing tecnico, alle 9.30 la partenza della Misurina Winter Run cui seguirà quella della Family Run.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/