La Famiglia Nord Reno Westfalia e Germania rinnova il proprio sostegno all’associazione Pollicino con una donazione di 500 euro, consegnata dal presidente Riccardo Simonetti. Il legame tra le due realtà si consolida anche grazie alle iniziative sportive promosse dal vicepresidente Stefano Bortolot.
Da diversi anni, Bortolot e il collega Paolo Lovat percorrono lunghe distanze in bicicletta per raccogliere fondi da destinare alla beneficenza. Nell’autunno scorso, il loro viaggio li ha portati dal Pelmo fino all’Etna, con l’obiettivo di sostenere Pollicino e l’associazione Retina Veneto.
Questa iniziativa si inserisce in una tradizione nata dalle esperienze migratorie dei maestri gelatieri della Famiglia Nord Reno Westfalia e Germania. Ogni anno, viene destinata una somma a Pollicino, l’associazione guidata da Morena Pavei, per supportare le attività in Romania a favore dei bambini disabili o in difficoltà sociale nel comune di Petrosani. Quest’ultimo è gemellato con Ponte nelle Alpi, ricordando l’emigrazione di molte famiglie bellunesi oltre confine agli inizi del Novecento.
Morena Pavei ha voluto esprimere la propria gratitudine per il contributo ricevuto, sottolineando che «oltre all’importante somma di denaro, le associazioni vivono anche dell’entusiasmo e del sostegno umano dei propri volontari e sostenitori».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/