Belluno °C

domenica 6 Aprile 2025,

SB Volley, seconda sconfitta consecutiva: il Locara passa al De Mas

L’incontro, conclusosi con il punteggio di 2-3, lascia un po’ di rammarico nelle fila bellunesi.

La SB Volley subisce una nuova battuta d’arresto, cedendo in casa alla Pallavolo Locara dopo un match combattuto e risolto solo al tie-break. Nonostante un buon avvio e un vantaggio nella prima parte della gara, la squadra di Andrea Salvadego non è riuscita a mantenere il controllo del gioco, subendo la rimonta della formazione veronese, particolarmente efficace in fase difensiva.

L’incontro, conclusosi con il punteggio di 2-3 (25-20, 21-25, 25-22, 14-25, 10-15), lascia un po’ di rammarico nelle fila bellunesi, che avevano intravisto la possibilità di un successo pieno e del sorpasso in classifica sulla terza forza del girone.

Nonostante le buone prestazioni di Vittoria Pombia, autrice di 13 punti con un muro e un ace, e di Aurora Fiabane, che ha realizzato due servizi vincenti e un muro per un totale di 11 punti, il secondo stop consecutivo complica il cammino della SB Volley, attualmente quarta in classifica. Da segnalare l’esordio in Serie C di Laura Tamburlin, palleggiatrice classe 2010, convocata in seguito al forfait di Anna De Paris.

Il match

La SB Volley inizia con decisione, portandosi avanti 8-4 grazie a un attacco di Nausicaa Maschio e allungando fino al 14-7, complice anche qualche errore avversario. La reazione del Locara, però, non si fa attendere: gli attacchi di Giorgia Brendolan riducono il divario fino al 17-16, ma nel finale Carlotta De Barba, al rientro dopo un infortunio, e un ace di Vittoria Pombia chiudono il primo set in favore delle padrone di casa.

Nel secondo parziale, la SB Volley trova un altro allungo sul 16-12, ma sul 18-13 subisce un break di 8-0 che ribalta la situazione. Non basta l’ace di De Pizzol per rimettere in carreggiata il set, che si chiude con la vittoria del Locara.

La formazione bellunese riparte con determinazione nel terzo set, facendo la differenza a muro: Elena Barp sigla il punto del 12-9, Consoli quello del 16-11, mentre De Pizzol e Fiabane danno il contributo decisivo nel finale per il 25-22.

Nel quarto set, però, il Locara prende il controllo fin dalle prime battute, scattando sul 5-0 e consolidando il vantaggio con l’ace di Aurora Brendolan per il 14-7. Il set si chiude senza particolari sussulti, portando la sfida al tie-break.

Nell’ultimo parziale, le ospiti partono subito forte e si portano sul 5-2, ampliando il vantaggio fino all’8-4. Qualche errore di troppo nella metà campo bellunese permette al Locara di gestire il finale e conquistare la vittoria.

Il commento di coach Salvadego

«Dal quarto parziale non abbiamo più trovato soluzioni d’attacco efficaci – spiega Andrea Salvadego – e abbiamo forzato troppi palloni. Alla lunga ci è mancata un po’ di convinzione e contro una squadra come il Locara, che difende benissimo, non ce lo potevamo permettere. Ora dobbiamo reagire, essere più presenti e più aggressivi dal punto di vista agonistico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *