Belluno °C

giovedì 10 Aprile 2025,

Trail de le Longane e Trail dei Maghe: una nuova combinata tra sport e territorio

Nasce una collaborazione tra Lozzo e Lorenzago per un'iniziativa che unisce due gare di trail running. Dal 7 marzo la possibilità di iscriversi a entrambe le gare.

Gli organizzatori del Trail de le Longane di Lozzo di Cadore e del Trail dei Maghe di Lorenzago uniscono le forze per promuovere il territorio attraverso una proposta rivolta agli appassionati di trail running. A partire da oggi, 7 marzo, sarà possibile iscriversi a entrambe le gare usufruendo di un prezzo agevolato e di alcuni vantaggi aggiuntivi.

Chi sceglierà di partecipare alla combinata potrà iscriversi sulla piattaforma Keepsporting, nella pagina dedicata al Trail de le Longane, al costo di 50 euro. L’offerta, valida fino al 26 aprile, prevede un gadget esclusivo e l’inserimento in una classifica speciale che sommerà i tempi delle due prove. Al termine delle competizioni, verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che avranno completato entrambe le gare nel minor tempo.

Il Trail de le Longane, giunto all’undicesima edizione, si terrà il 27 aprile a Lozzo di Cadore. La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 15 km con un dislivello positivo di 1100 metri, mentre la versione non competitiva si estende per 9 km con 500 metri di dislivello. L’evento, sponsorizzato tecnicamente da Karpos, è tra i più apprezzati del territorio e si conclude con il tradizionale ritrovo in piazza.

Il 15 giugno sarà invece la volta della seconda edizione del Trail dei Maghe, in programma a Lorenzago di Cadore. La competizione principale prevede un tracciato di 18 km con 950 metri di dislivello positivo, mentre la gara non competitiva si sviluppa su 9 km. Per i più giovani è prevista anche la “gara dei maghetti” su un percorso di 3 km. Lo scorso anno, sotto il traguardo di Piazza Calvi, a imporsi furono Gabriele Del Longo e Martina De Silvestro.

Questa collaborazione tra due realtà vicine nasce con l’obiettivo di valorizzare il trail running in Cadore, permettendo a un numero sempre maggiore di atleti di scoprire le bellezze naturali e i paesaggi di Lozzo e Lorenzago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *