Belluno °C

domenica 6 Aprile 2025,

La Sportful Dolomiti Race presenta la maglia del Trentennale

È stata presentata a Siena la maglia ufficiale della 30ª edizione della Sportful Dolomiti Race, la granfondo di Feltre in programma il prossimo 15 giugno.

In occasione della Strade Bianche, a Siena, è stata presentata la maglia ufficiale della 30ª edizione della Sportful Dolomiti Race, la granfondo di Feltre in programma il prossimo 15 giugno. Il design richiama la prima edizione del 1995, con una base bianca arricchita da un tocco di celeste e uno stile vintage che celebra i 30 anni di storia dell’evento. Un dettaglio distintivo è la presenza del simbolo del lupo con i colori olimpici, un riferimento ai Giochi Invernali del 2026 che si terranno in provincia di Belluno.

La nuova maglia, che sarà consegnata a tutti gli iscritti, è stata svelata ufficialmente venerdì sera a Siena, subito dopo la Team Presentation dei professionisti della Strade Bianche, all’interno del villaggio commerciale in cui il comitato organizzatore ha allestito uno stand promozionale.

Il lancio è avvenuto durante un happy hour che ha visto una grande partecipazione di pubblico, tra cui numerosi iscritti alla granfondo Strade Bianche, in programma la domenica successiva, oltre agli organizzatori di RCS Sport, giornalisti e campioni del ciclismo, tra cui Pippo Pozzato.

«Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore, che ha svelato la maglia insieme ad Alessio Cremonese, CEO di Manifattura Valcismon (Sportful) – volevamo dare un respiro diverso alla presentazione della maglia e questo ci sembrava il teatro migliore, in mezzo ai 6.500 granfondisti e ai professionisti. È stato un momento conviviale con tanti amici campioni, tra cui Pippo Pozzato, e con una grande partecipazione di appassionati di ciclismo, che hanno apprezzato la maglia. Inoltre, abbiamo fatto degustare alcune specialità del territorio, come il formaggio Piave e la Birra Dolomiti, che sono partner dei nostri eventi».

A partire da mercoledì 12 marzo, cambierà la quota di iscrizione alla granfondo, che ha già raggiunto i 2.500 iscritti, tra cui molti stranieri provenienti da Germania, Olanda, Belgio, Ungheria, Svizzera, Stati Uniti, Slovenia e Gran Bretagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *