Il Comune di Fonzaso, attraverso la Biblioteca Civica, organizza la presentazione del libro “Scuola senza sbarre” di Sabrina Donò. L’evento si terrà venerdì 14 marzo 2025 alle ore 20.30 presso la Sala del Municipio, in Piazza I Novembre 14.
Docente di lettere e scrittrice creativa, Donò ha insegnato per dieci anni presso la Casa Circondariale di Treviso. Nel suo libro racconta le emozioni vissute nel promuovere una cultura dell’accettazione tra i detenuti, utilizzando strumenti come la letteratura, il teatro e il dibattito.
Nel corso degli anni, grazie al supporto e alla collaborazione di un detenuto con esperienza come fonico professionista nel mondo della musica italiana, i suoi studenti hanno realizzato il cd rap “Prison” e diversi spettacoli teatrali.
Il libro mette in luce la difficile linea di divisione tra buoni e cattivi, all’interno di storie segnate da violenza e abbandono quotidiano, offrendo uno spunto di riflessione sulla realtà carceraria e sulle possibilità di riscatto attraverso la cultura.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/