Belluno °C

domenica 6 Aprile 2025,

SB Volley alla ricerca della continuità nel match contro Polesella

Sabato 8 marzo alle ore 19, la SB Volley affronta al Palasport De Mas il Fastwindows Volley Ball Polesella nel 16° turno del campionato femminile di Serie C.

Seconda gara consecutiva in casa per la SB Volley, che oggi, sabato 8 marzo alle ore 19, affronterà al De Mas il Fastwindows Volley Ball Polesella nel sedicesimo turno del campionato femminile di Serie C. La formazione rodigina occupa l’ottava posizione in classifica con un bilancio di sei vittorie e otto sconfitte, mentre la squadra dolomitica, attualmente quarta, arriva da due sconfitte consecutive: la prima contro il Colombo e la seconda, al quinto set, contro la Pallavolo Locara.

Le giocatrici guidate da Andrea Salvadego vogliono tornare al successo. Elena Barp, palleggiatrice della squadra, sottolinea l’importanza della continuità: «Ultimamente stiamo peccando in questo aspetto. È la ragione per cui subiamo break importanti, che non sempre riusciamo a recuperare. Oppure, se siamo in vantaggio, fatichiamo a reagire in tempo ai momenti di difficoltà». La squadra è determinata a correggere queste lacune: «C’è desiderio di rivalsa. Vogliamo sfoderare una grande prestazione, cercando di perfezionare gli aspetti che non hanno funzionato nelle partite passate».

Nonostante la posizione in classifica, la SB Volley non perde di vista il proprio obiettivo: «I playoff rimangono il nostro traguardo e daremo tutto fino alla fine per raggiungerli. Anche se abbiamo perso punti importanti, non ci arrendiamo. Il gruppo sarà la nostra forza».

Dalla cabina di regia, Elena Barp spera in un epilogo positivo: «Conoscendoci sia a livello individuale che collettivo, avremmo potuto fare meglio. Ma considerando le difficoltà affrontate, credo che abbiamo dato e stiamo dando il massimo». Sul piano personale, la palleggiatrice si ritiene soddisfatta: «Sono riuscita a superare alcune criticità e a godermi le singole gare. Spero di continuare così e di raggiungere le maggiori soddisfazioni». Guardando alla stagione nel suo complesso, Barp conclude: «Ogni stagione è unica e particolare. E questa, sotto diversi aspetti, lo è stata ancora di più. Dal canto mio, posso dire di aver tratto, come insegnamento, la capacità di resistere e reagire».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *