Un’escursione sugli sci si è conclusa con un intervento di soccorso per una scialpinista di 61 anni, caduta sotto Forcella Granda, nel Gruppo del Cristallo. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30, quando la Centrale del 118 è stata allertata da quella di Bolzano.
La donna, originaria di Perca (Bolzano), stava sciando insieme al marito quando è caduta, riportando una presunta frattura alla gamba e diverse contusioni. Ricevute le coordinate del punto esatto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della zona dell’incidente.
Il medico e il tecnico di elisoccorso sono stati sbarcati in hovering in forcella e, scendendo lungo il versante nord, hanno raggiunto la coppia a 2.850 metri di quota. Sul posto si trovava anche una guida alpina, che ha prestato le prime cure alla scialpinista prima dell’arrivo dei soccorsi.
La donna è stata recuperata con un verricello di 10 metri e trasportata all’ospedale di Agordo per le cure necessarie. Il marito ha invece proseguito la discesa autonomamente verso valle.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/