Belluno °C

domenica 6 Aprile 2025,

SB Volley supera Polesella e aggancia il terzo posto

La squadra di Andrea Salvadego conquista l’undicesima vittoria stagionale e raggiunge il terzo posto in classifica.

La SB Volley torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, superando il Fastwindows Polesella con il punteggio di 3-1. Grazie a questo successo, la squadra allenata da Andrea Salvadego conquista l’undicesima vittoria stagionale e raggiunge il terzo posto in classifica, a pari merito con la Pallavolo Locara.

Il match, iniziato con qualche difficoltà, ha visto la squadra di casa imporsi grazie alle ottime prestazioni di Claudia Fiabane, che ha messo a segno 13 punti, e di Beatrice Barp, miglior realizzatrice dell’incontro con 19 punti. Fondamentale anche il contributo della capitana De Barba nei momenti decisivi.

Un inizio difficile, poi la rimonta

Nel primo set, la SB Volley parte bene con Silvia Costa protagonista a muro e De Barba efficace al servizio, arrivando a un vantaggio di sei punti. Tuttavia, le ospiti reagiscono con la capitana Zurma e il sorpasso di Brigato, portandosi sul 15-16. Il finale è equilibrato, ma il Polesella riesce ad avere la meglio e chiudere il parziale sul 22-25.

Nel secondo set, le padrone di casa riprendono fiducia e impongono il proprio gioco. Fiabane al servizio guida un avvio deciso (4-0), seguita da Costa e Barp, che allungano il distacco fino al 15-5. Il set si chiude senza particolari difficoltà sul 25-14.

Il terzo parziale segue lo stesso copione: la SB Volley prende subito il controllo e allunga sul 10-6. Decisiva la serie in battuta di Elena Barp, che mette in difficoltà la ricezione avversaria, mentre Costa sigilla il 18-10 con un muro efficace. Le padrone di casa chiudono il set sul 25-15.

Reazione del Polesella, ma la SB Volley chiude il match

Nel quarto set, il Polesella prova a rimanere in partita grazie a una buona organizzazione difensiva, restando in vantaggio sul 17-18. La SB Volley reagisce con un parziale di 5-0, firmato da due giocate di Fiabane e un ace di Costa. Il punto decisivo arriva con un attacco di Nausicaa Maschio, che chiude la gara sul 25-19.

Il commento del direttore sportivo

«Bene la vittoria – commenta il direttore sportivo Claudio Casanova – ma da alcune partite fatichiamo a mettere palla a terra. Nel primo set, in particolare, abbiamo avuto percentuali basse. Quando cambiamo direzione d’attacco e usciamo dai nostri schemi, tendiamo a incontrare difficoltà. È un aspetto su cui dobbiamo lavorare in vista del prossimo incontro».

La SB Volley ora si prepara alla sfida contro la vice capolista Imarc, in programma sabato 15 marzo alle 21 a Rossano Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *