Belluno °C

martedì 1 Aprile 2025,

“Lo Specchio della Regina” chiude Giovedì Giovani h21

Giovedì 20 marzo alle ore 210 al Teatro Dino Buzzati con la prima regionale dello spettacolo "Lo Specchio della Regina".

La rassegna Giovedì Giovani h21 si concluderà giovedì 20 marzo alle ore 210 al Teatro Dino Buzzati con la prima regionale dello spettacolo “Lo Specchio della Regina”. La produzione, frutto della collaborazione tra Teatro la Ribalta – Kunst der Vielfalt e Tanz Bozen Bolzano Danza Festival, porta in scena una rilettura contemporanea della fiaba di Biancaneve, esplorando il tema della bellezza e dell’identità.

La rappresentazione racconta il conflitto interiore della Regina, ossessionata dall’essere “la più bella del Reame”, e del suo Specchio, che si ribella al ruolo imposto. Il loro confronto si trasforma in un viaggio introspettivo alla ricerca di una nuova immagine di sé. La narrazione si sviluppa attraverso la fusione di danza e teatro, grazie alle coreografie di Eleonora Chiocchini e al testo e alla regia di Antonio Viganò.

Lo spettacolo vede in scena gli attori Jason Mattia De Majo, Maria Magdolna Johannes e Rocco Ventura, che daranno vita a una rappresentazione intensa e suggestiva. L’atmosfera sarà arricchita dagli elementi sonori evocativi, che trasporteranno il pubblico in un mondo sospeso tra realtà e fiaba.

La rassegna Giovedì Giovani h21 è curata da Tib Teatro con la direzione artistica di Daniela Nicosia e Vassilij Gianmaria Mangheras, in collaborazione con la Fondazione Teatri delle Dolomiti e con il sostegno del Ministero della Cultura. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Belluno, della Regione Veneto e di Rete Eventi – Provincia di Belluno.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0437 950555 o scrivere a info@tibteatro.it (lun-ven 11-13 / 15-17). La biglietteria del Teatro Dino Buzzati sarà aperta giovedì 20 marzo a partire dalle ore 19:00. I biglietti hanno un costo di 15 euro per l’intero e 10 euro per gli under 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *