Arte, letteratura e prodotti locali saranno protagonisti di un triplo appuntamento venerdì 28 marzo a Borgo Valbelluna. Dalla volontà di unire mondi diversi nasce questo evento proposto da Camminando Festival: si inizia alle ore 18.30 a Palazzo delle Contesse con lo scrittore cartografo Luigi Farrauto e il suo “Geografia di un viaggiatore pavido”, una raccolta, tra l’ironico scanzonato e il serio, di dodici racconti, che accompagnano il lettore da un’ascesa in Kirghizistan in scarpe da jogging a una traversata del deserto del Turkmenistan in autostop. Denominatore comune: ad ogni viaggio è associata una paura. Ad accompagnare l’incontro la lettura di alcune parti del libro da un’attrice del Gruppo Teatrale Zumellese.
Dopo la presentazione, sarà possibile visitare, grazie a un’apertura serale straordinaria, la mostra Cinetismo cromatico, ospitata sempre a Palazzo delle Contesse. Ad accompagnare i partecipanti sarà Alfredo Campagnol, organizzatore dell’esposizione curata da Antonella Alban e dedicata all’arte cinetica di tre tra i maggiori autori contemporanei di fama internazionale come Ferruccio Gard, Celestino Facchin e Sandi Renko.
Concluderà la serata un aperitivo a base di prodotti locali realizzato dal Gruppo Mele a Mel (è richiesto un contributo di 10 euro e l’iscrizione entro mercoledì 26 marzo al numero di telefono 338 8244575). I visitatori, quindi, saranno invitati a “perdersi” tra i racconti di Farrauto e le diverse opere, grazie ad un appuntamento che promette il coinvolgimento di tutti i sensi. Per informazioni rivolgersi al numero 338 8244575 o all’indirizzo mail safewalkingbvb@gmail.com.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/