Il Comune di Fonzaso, attraverso la Biblioteca Civica, organizza un incontro con Claudia Sfilli per la presentazione del suo libro L’Urlo. L’evento si terrà venerdì 28 marzo 2025 alle ore 20.30 nella Sala del Municipio di Fonzaso, in Piazza I Novembre 14, ed è aperto a tutti.
Il romanzo affronta il tema del bullismo e del cyberbullismo, mettendo al centro della narrazione una professoressa, una studentessa e una classe di liceo. L’autrice dedica il libro agli adolescenti e a chi, per vergogna o fragilità, sceglie di restare in silenzio anziché chiedere aiuto.
«Ci sarà sempre chi usa la propria forza contro i più deboli. Ciò che possiamo fare non è eliminare i carnefici, ma dare forza alle loro vittime», afferma Sfilli, sintetizzando così il messaggio del suo romanzo.
L’incontro rappresenta un’occasione di riflessione e dialogo su un tema di grande attualità, offrendo spunti per comprendere e contrastare un fenomeno che coinvolge sempre più giovani.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/