L’Aurora Vittorio Veneto si conferma una delle squadre più in forma del momento nel campionato femminile di Serie C e infligge una sconfitta alla SB Volley, già battuta anche dalla Pallavolo Locara. La formazione di Sedico-Belluno cede il passo al palasport De Mas, incassando la sesta sconfitta stagionale, la terza nelle ultime cinque gare. Il risultato complica ulteriormente la corsa ai playoff, soprattutto alla luce della recente vittoria contro la vicecapolista Imarc Rossano.
L’andamento della partita
L’incontro inizia con un buon approccio della SB Volley, che con un ace di Elena Barp si porta subito sul 3-1. L’equilibrio iniziale viene spezzato dall’Aurora, che migliora la fase difensiva e allunga fino al 12-15. Un parziale di 6-0 porta le trevigiane sul 13-21, mettendo in difficoltà la squadra di casa, che tenta una reazione ma si arrende sul 19-25 con un muro decisivo.
Nel secondo set, la SB Volley parte meglio e si affida a Elena Barp e alla capitana De Barba per guadagnare un vantaggio consistente. Sul 11-5, grazie a un ace di Pombia, la squadra sembra in controllo, ma l’Aurora recupera e pareggia sul 16-16. Il set si protrae ai vantaggi, con la SB che si vede annullare un set-ball sul 25-24 prima di cedere 25-27.
Nel terzo parziale, le padrone di casa rispondono con determinazione in un set equilibrato. Un attacco vincente di Maschio sul 19-18 permette alla SB di allungare nel finale e chiudere sul 25-21, riaprendo la gara.
Il quarto set inizia con la SB avanti 11-6, ma l’Aurora torna sotto e ribalta la situazione. Nonostante i cambi operati da coach Salvadego, le trevigiane gestiscono meglio il finale e chiudono il match sul 19-25, portando a casa tre punti importanti.
Le parole dell’allenatore
A fine gara, il tecnico della SB Volley, Andrea Salvadego, ha analizzato la prestazione della sua squadra: «Questa partita è nata male. Nel terzo set abbiamo avuto un lampo e ci siamo rimessi in carreggiata, però non è bastato. Rimane il rammarico perché, a questo punto, le speranze di agganciare il secondo posto si riducono. Forse la vittoria col Rossano ci aveva un po’ illuso, ma l’Aurora era una compagine in salute e lo ha dimostrato. Con una diversa tenuta mentale, potevamo riaprire la sfida. Tuttavia, il sabato è la cartina di tornasole della preparazione che viene svolta durante la settimana: dobbiamo capire che l’allenamento è in funzione della gara. E viceversa».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/