Belluno °C

martedì 1 Aprile 2025,

Vincenzo Schettini ospite a Feltre per la rassegna “News & Talk”

Sabato 29 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano si approfondisce il ruolo della divulgazione scientifica

Feltre si prepara ad accogliere Vincenzo Schettini, il docente e divulgatore noto al grande pubblico per la sua pagina social “La Fisica Che Ci Piace”. L’evento, in programma domani, sabato 29 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano, offrirà l’opportunità di approfondire il ruolo della divulgazione scientifica attraverso l’esperienza di un professore che ha saputo avvicinare la fisica a un pubblico ampio e variegato.

Un incontro per ragazzi, appassionati e famiglie

L’appuntamento, dal titolo “La forza della conoscenza”, fa parte della rassegna “News & Talk”, promossa dall’Ufficio Cultura – Politiche Giovanili del Comune di Feltre nell’ambito di ATS Ven-2. La rassegna porta in città figure di rilievo per stimolare la riflessione su temi di grande attualità.

Schettini, grazie al suo approccio comunicativo innovativo e alla recente esperienza televisiva su Rai 2 con “La Fisica dell’Amore”, ha conquistato un vasto seguito, rendendo la fisica una disciplina più accessibile. L’assessore alla cultura Flavia Colle ha commentato: «L’entusiasmo che Schettini trasmette è contagioso. La sua capacità di dialogare con pubblici diversi, dai giovanissimi agli adulti, è una straordinaria dimostrazione di come la conoscenza possa unire e ispirare. Siamo davvero orgogliosi di annoverarlo tra gli ospiti di News & Talk e ci aspettiamo una partecipazione numerosa, sia per questo che per i prossimi appuntamenti della rassegna». L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento della rassegna

A chiudere il ciclo di incontri sarà l’appuntamento in programma mercoledì 30 aprile alle ore 18 presso il Centro Culturale Sala S8 di Santa Giustina. La professoressa Francesca De Vittor, ricercatrice in diritto internazionale presso l’Università Cattolica di Milano, interverrà sul tema “Diritti umani e cambiamento climatico: quali strumenti a tutela delle generazioni future?”, un argomento di grande attualità che invita a una riflessione sulle sfide globali.

Informazioni

Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’assessore Flavia Colle al numero +39 0439 885365 o via email all’indirizzo flavia.colle@comune.feltre.bl.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *