Belluno °C

venerdì 4 Aprile 2025,

SB Volley conquista una vittoria netta a Vicenza

Una vittoria convincente per 3-0 nell'incontro tra la SB Volley e la New Volley Vicenza.

La SB Volley torna da Vicenza con una vittoria convincente, superando la New Volley Vicenza per 3-0. Sullo stesso campo in cui la capolista Terraglio aveva subito l’unico stop stagionale, la formazione guidata da coach Lorenzo Nesello ha mostrato solidità e determinazione, riscattando il recente passo falso contro l’Aurora Vittorio Veneto e conquistando il tredicesimo successo in campionato.

Grazie a questo risultato, la squadra di Sedico-Belluno si porta al terzo posto in classifica, superando la Pallavolo Locara. Un piazzamento che De Barba e compagne puntano a difendere nelle ultime tre gare della stagione, due delle quali si disputeranno in casa, al palasport di via Gabelli. La capitana Carlotta De Barba è stata la miglior realizzatrice con 12 punti, seguita da Nausicaa Maschio con 11 e un solido contributo in ricezione. Elena Barp, oltre a gestire al meglio la regia, ha messo a segno due muri e due ace. Positivo anche l’apporto delle giocatrici entrate dalla panchina.

La cronaca dell’incontro

L’inizio della gara si è rivelato complicato per la SB Volley, con le padrone di casa sempre avanti nel punteggio fino al 21-18. Nel finale di set, però, la formazione dolomitica ha reagito con un parziale di 7-2, ribaltando la situazione e aggiudicandosi il primo parziale. Forte di questo slancio, la SB Volley ha preso subito il largo nel secondo set, respingendo ogni tentativo di rimonta delle avversarie. Anche nel terzo set la New Volley Vicenza ha provato a reagire, riuscendo a rimanere in partita fino alle battute finali, ma la SB Volley ha saputo chiudere il match senza lasciare spazio a sorprese.

L’analisi del tecnico Nesello

«Al di là di qualche calo di tensione, abbiamo giocato una buona pallavolo», ha dichiarato Lorenzo Nesello. «Ho visto una squadra pronta e reattiva: le ragazze sapevano ciò che dovevano fare e hanno interpretato questa sfida sempre col sorriso. Anche nei momenti più difficili, il gruppo ha espresso grande serenità e consapevolezza di poter ottenere il risultato pieno».

L’allenatore ha sottolineato l’importanza della battuta e della varietà delle soluzioni offensive: «Anche in attacco c’è stata un’ampia varietà di colpi. Complimenti a tutte, l’atteggiamento è quello giusto: dobbiamo solo limare qualche momento di flessione e continuare a spingere al massimo».

Ora l’attenzione si sposta alla prossima gara, in programma sabato 5 aprile al De Mas, dove la SB Volley affronterà il Santa Croce, sesto in classifica e reduce da una vittoria sul Locara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *