Belluno °C

mercoledì 9 Aprile 2025,

SB Volley, sfida interna con il Santa Croce

Appuntamento sabato 5 aprile alle ore 19, al palasport De Mas: «Anche se sulla carta è difficilissimo, ce la metteremo comunque tutta per arrivare ai playoff».

La SB Volley, reduce dalla convincente vittoria su Vicenza, si prepara a un altro impegno importante per mantenere la terza posizione in classifica. La vittoria in tre set contro una delle squadre più in forma del campionato ha permesso alle ragazze di Salvadego e Nesello di risalire sul gradino più basso del podio, obiettivo che ora intendono difendere con determinazione. Sabato 5 aprile (ore 19, al palasport De Mas) affronteranno il Santa Croce, una squadra che si trova a metà classifica, ma che ha recentemente fermato una delle big del torneo, la Pallavolo Locara.

In casa SB, l’entusiasmo è alto, e la fiducia nelle proprie capacità è crescente. A confermarlo è la giovane Sara De Donà, che, dopo la vittoria a Vicenza, ha dichiarato: «La vittoria di Vicenza ha dimostrato che abbiamo ancora la grinta e la ferma volontà per giocarcela fino alla fine e ottenere il miglior risultato possibile». Sebbene la seconda posizione occupata dall’Imarc Rossano sia distante sei punti, De Donà non perde la speranza: «Anche se sulla carta è difficilissimo, ce la metteremo comunque tutta per arrivare ai playoff. Nel frattempo, però, sarà importante mantenere la terza posizione. Alla fine, saremo comunque soddisfatte».

Per le ragazze della SB Volley, l’impegno contro il Santa Croce rappresenta una sfida fondamentale. La determinazione di non lasciare nulla al caso si riflette anche nelle parole di De Donà, che aggiunge: «A prescindere dalla classifica, di fronte al Santa Croce dovremo impegnarci al massimo. Le ultime partite sono fondamentali per concludere la stagione nella maniera migliore». La squadra avrà l’opportunità di giocare due delle ultime tre partite in casa, mentre l’ultima trasferta sarà contro Abano Terme, una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere.

Nel bilancio di questa stagione, uno degli aspetti che ha contribuito al buon rendimento del team è stato il coinvolgimento delle giovani atlete. Sara De Donà, parlando del suo percorso, ha detto: «La pallavolo per me è sempre stata una valvola di sfogo, fin da quando ero piccolina. Il salto di categoria in C è stato importante perché rappresenta il coronamento del mio impegno in tutti questi anni. Mi sento cresciuta da un punto di vista tecnico, oltre che personale: spero di poter dimostrare ancora molto sul campo». Con questa mentalità e il sostegno del gruppo, la SB Volley è pronta ad affrontare le sfide che le restano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *