Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani lunedì 14 aprile, il cielo sarà ancora molto nuvoloso o coperto con rare schiarite e con un tempo a tratti perturbato, specie dalla sera quando i fenomeni tenderanno a intensificarsi e a divenire da sparsi a diffusi. Precipitazioni: alta probabilità (70-80%) di precipitazioni, specie verso sera; al mattino e nel pomeriggio in genere di modesta intensità a carattere locale o sparso, in intensificazione dalla sera quando tenderanno a divenire più diffuse e continue fino alla mattinata di martedì anche a carattere di rovescio; quota neve all’incirca di 2200-2500 m. Temperature: senza variazioni di rilievo, salvo qualche calo delle minime e locali lievi aumenti delle massime specie in alta montagna con lieve escursione termica giornaliera.Venti: nelle valli in genere deboli, con qualche locale moderato rinforzo; in quota in prevalenza moderati dai quadranti meridionali, a 10-20 km/h a 2000 m e a 20-35 km/h a 3000 m.
Dopodomani martedì 15 aprile, il cielo sarà ancora molto nuvoloso o coperto con rare schiarite, a tratti ancora perturbato, specie al mattino. Precipitazioni: alta probabilità di precipitazioni (80-90%) diffuse in prevalenza di moderata intensità con rovesci sparsi, specie tra la notte e il mattino, più modeste e sparse dal pomeriggio, nevose oltre i 2300-2600 m. Tra lunedì sera e martedì mattina si prevedono quantitativi generalmente consistenti anche abbondanti su tutte le zone montane. Temperature: in prevalenza stazionarie, salvo dei lievi aumenti delle minime in alta montagna con una modesta escursione termica giornaliera. Venti: nelle valli in prevalenza deboli con qualche moderato rinforzo; in quota in genere tesi a tratti forti dai quadranti meridionali, a 25-40 km/h a 2000 m e a 40-60 km/h a 3000 m.
Mercoledì 16 aprile, tempo ancora variabile a tratti perturbato con precipitazioni importanti da sparse a diffuse in prevalenza di moderata intensità, nevose oltre i 2300-2600 m. Temperature senza notevoli variazioni, salvo qualche modesta e locale variazione, con una lieve escursione termica giornaliera. Venti in quota in prevalenza forti dai quadranti meridionali.
Giovedì 17 aprile, tempo simile a quello dei giorni precedenti, molto umido, variabile e a tratti ancora perturbato con precipitazioni intermittenti e diffuse di moderata intensità con apporti giornalieri anche importanti, nevosi oltre i 2000-2200 m. Temperature in contenuto calo. Venti in quota da forti a moderati da sud est.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/