Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

25 aprile, ecco i “nuovi patrioti” bellunesi ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta l’intervista:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Chi sono i “nuovi patrioti”? L’ha spiegato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i nuovi patrioti sono le persone che, con origini in altri Paesi, amano l’Italia, ne fanno propri i valori costituzionali e le leggi, ne vivono appieno la quotidianità e con il loro lavoro e con la loro sensibilità ne diventano parte e contribuiscono ad arricchire la nostra comunità.
«Mi sento coinvolto dalle parole del presidente Mattarella», ci testimonia Denis, nato in Africa, di professione calzolaio, che vive e lavora nel capoluogo. «Sono innamorato di Belluno», rivela nella videointervista. Come lui Sonia, africana, che in Italia ha studiato da Oss, vive e lavora a Belluno e ci ricorda: «Ci sono italiani che possono avere un altro colore».
Intervista, riprese e montaggio di Luigi Guglielmi

Sul numero 17 dell’Amico del Popolo “di carta”, che porta la data del 24 aprile 2025 ed è in distribuzione questa settimana (su abbonamento, in edizione digitale e in edicola) puoi leggere l’approfondimento dedicato ai “nuovi patrioti”, nell’80° del 25 aprile, festa della Liberazione.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *