Due appuntamenti vedranno la collaborazione tra il Club Alpino Italiano Sezione di Feltre e gli studenti del liceo Dal Piaz di Feltre, nell’ambito del progetto «Difendiamo il narciso».
Martedì 16 aprile alle 20.30 nella sede del liceo scientifico di via Tofana interverrà il dottore forestale Alberto Scariot per illustrare il progetto e coinvolgere attivamente i giovani della Quarta A del Dal Piaz, ma tutta la popolazione è invitata.
Dalla teoria alla pratica: il secondo appuntamento è fissato per sabato 4 maggio al monte Avena, dove i ragazzi, le famiglie e soci Cai si ritroveranno per estirpare il veratro, la pianta che danneggia i prati a narciso. E al termine è prevista una merenda per tutti, offerta dallo Chalet Alle Buse.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Giuseppe
Lo sradicamento manuale è il miglior rimedio e necessita di un piccone o di una zappa. Perché il lavoro sia fatto correttamente, non bisogna estirpare solamente il fusto al livello del terreno, ma occorre intervenire a circa 20 cm di profondità per eliminare anche il rizoma. In questo caso l’efficacia dell’intervento è molto alta (oltre il 70%). Tale operazione è più agevole se il terreno non è troppo secco.