Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

Venerdì 17 probabili rovesci sparsi e isolati temporali nel pomeriggio

Previsti accumuli irregolari di pioggia, ma decisamente inferiori rispetto alla giornata odierna.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 17 maggio nuvolosità variabile con schiarite a tratti anche ampie al mattino; dalle ore centrali e nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi specie su bellunese. In serata tendenza a schiarite. Precipitazioni: al mattino generalmente assenti, dalle ore centrali e nel pomeriggio probabilità in aumento per rovesci sparsi e isolati temporali (40-60%), un po’ più probabili su Bellunese. Limite neve oltre i 2400-2600 metri. Accumuli irregolari e decisamente inferiori rispetto a oggi. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti: nelle valli brezze; in quota moderati meridionali.

Sabato 18 tempo variabile con schiarite inizialmente anche ampie, ma seguite da annuvolamenti pomeridiani localmente intensi specie su Bellunese. Precipitazioni: nel pomeriggio non escluso qualche piovasco/rovescio sparso (30/50%). Eventuale neve confinata sulle cime dolomitiche più elevate. Temperature minime in calo, massime in aumento. Venti: nelle valli a regime di brezza, in quota deboli/moderati da sudovest, in rinforzo dalla sera.

Domenica 19 nuvolosità variabile con ampie schiarite, specie al mattino, e qualche addensamento nel pomeriggio quando, seppur poco probabili, non sono esclusi isolati piovaschi o rovesci. Temperature in aumento. Venti in quota deboli meridionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *