Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Belluno, apprezzata la serata teatrale dedicata alla sicurezza sul lavoro

Al Teatro Buzzati protagonisti «I PAPU» e la loro comicità nell’appuntamento offerto alle imprese dal Consorzio artigiano tutela ambiente (Cata) e dal Centro Consorzi.

Si è svolta giovedì 16 maggio al teatro Dino Buzzati di Belluno la serata dedicata alla sicurezza sul lavoro organizzata dal Consorzio artigiano tutela ambiente (Cata) in occasione dei suoi 35 anni che ha visto protagonisti Andrea Appi e Ramiro Besa in arte «I PAPU» con la performance intitolata «Ho sempre fatto così».

Imprenditori, lavoratori, autorità, organismi di controllo, rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali sono stati coinvolti dai I PAPU in una serata sociale e formativa seguendo un canovaccio che ha presentato le varie figure della sicurezza e situazioni di rischi non considerati che possono essere causa di infortuni o malattie professionali, ovviamente il tutto in chiave comica.

I PAPU sono stati molto apprezzati dagli oltre 300 presenti in platea, sia per quanto riguarda la parte comica dello spettacolo, sia per i contenuti trasmessi su un tema molto serio come la salute e la sicurezza sul lavoro.

La serata è stata introdotta da Diego Da Canal che a nome del Cata, del Centro Consorzi e di Casartigiani Belluno ha dato il benvenuto e ha ringraziato le aziende che hanno collaborato alla realizzazione della serata e tutti i presenti. Quindi il presidente del Cata, Christian Triches, ha puntualizzato l’importanza di rispettare le regole al fine di creare sempre più ambienti lavorativi sani, sicuri, anche al fine di un miglior standard produttivo. C’è poi stato il saluto dell’Amministrazione comunale di Belluno che, tramite l’assessore alle politiche del sociale, della famiglia e delle associazioni, Marco Dal Pont, ha rafforzato i concetti relativi alla sicurezza.

La serata si è conclusa con l’estrazione di 10 premi per i 10 anni di «Secur8», il gestionale della sicurezza creato dal Cata e molto diffuso presso le aziende.
Alla fine gli applausi e i commenti di tutti i presenti sono stati entusiasti per il “corso sulla sicurezza” appena svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *