L’appuntamento con “Sfumaturemusicali 2024” è in programma per sabato 25 maggio alle ore 20.30 nel Municipio di Limana. Qui la Corale di Limana presenterà al pubblico della provincia di Belluno un inedito percorso musicale polifonico fatto di musiche internazionali, colonne sonore senza tralasciare alcuni canti polifonici del repertorio corale.
Il nuovo format “Sfumaturemusicali” vuole proprio concedere a chi ascolta l’emozione di farsi cullare in un viaggio fatto di diverse sonorità, che comprenderanno la musica tribale accompagnata dai bongui, i canti popolari polifonici, quali ad esempio “L’uva fogarina“, e alcune sinfonie emozionali accompagnate dal violino di Eleonora Pavan come “You raisme up.
La corale di Limana, nata otto anni fa per l’iniziativa di Donatella Triches, si compone di trenta componenti; negli ultimi anni ha sviluppato un repertorio musicale fatto anche di canti internazionali di musica leggera contemporanea, che ha permesso l’ingresso di coristi più giovani, sì da formare un amalgama interessante tra le voci più mature e le voci più fresche. Questo rende la corale in grado di cimentarsi su repertori più tradizionali, ma anche appunto su musica del momento.
Nella serata è revisto acnhe un intermezzo musicale di pianoforte e violino, come omaggio a Ennio Morricone, grandissimo interprete nel mondo della composizione italiana, che in certo qual modo ha ispirato il concerto: infatti nel programma della serata figurano diverse colonne sonore di film e programmi televisivi, che la corale eseguirà per il pubblico presente, come ad esempio “Adiemus” colonna sonora del programma televisivo “Ciao Darwin” e “A thousand yeas”, colonna sonora di Twilight.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/