Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Giorgia Vignato e Endrit Ponik del Catullo alle finali nazionali paralimpiche

I due studenti frequentano le classi prime del professionale

Dopo aver superato la fase provinciale dei Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera che si è tenuta a Belluno lo scorso 24 aprile, Giorgia Vignato e Endrit Ponik, studenti delle classi prime del professionale, hanno potuto accedere alle fasi regionali del 7 maggio a Verona, rispettivamente nelle specialità di getto del peso e salto in lungo. I due atleti Special hanno vinto nuovamente la sfida, qualificandosi per le Fasi Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche Paralimpiche di atletica leggera, che si svolgeranno dal 27 al 31 maggio a Pescara.

Giorgia Vignato, che parteciperà accompagnata dalla professoressa Sonia Matten, si è recata in questi giorni al provveditorato dove le è stato consegnato il kit di abbigliamento della rappresentativa veneta, alla presenza della coordinatrice provinciale di educazione fisica, la professoressa Cristina Sattin.

Giorgia si è detta felice ed emozionata per la partenza imminente e la gara che l’attende. Alunni e docenti dell’Iis “Catullo” partecipano con orgoglio alla gioia e soddisfazione dei loro studenti per i risultati raggiunti grazie a molto impegno, abilità e tenacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *