L’edizione 2024 di Lungardo in Fest, la festa della Cooperativa Società Nuova a Belluno, ha visto una grande partecipazione di pubblico, merito anche del gruppo alpini di San Michele dei Mucchietti che, come ogni primavera, ha preparato Gnocco Fritto e Borlenghi. Il gruppo alpini, composto da 16 persone tra i 61 e gli 86 anni, ha percorso 300 chilometri per raggiungere la sede di Società Nuova e deliziare i presenti con le specialità emiliane.
Ma l’elenco dei volontari che hanno dato supporto per la riuscita di Lungardo in Fest è lungo: c’è il gruppo degli amici di Garna, che ha preparato i panini con il pastin e il formaggio, e c’è il gruppo degli amici di Trichiana che si è occupato di gestire il chiosco.
«A loro e ai soci che insieme si sono impegnati per realizzare la festa di Società Nuova va il nostro grazie per il grande impegno profuso. Senza di loro non saremmo riusciti ad organizzare tutto» spiega il presidente Federico Bristot. «Società Nuova si impegna da sempre a favore del Bellunese e Lungardo In Fest è un momento di festa che dedichiamo a tutta la comunità che anche quest’anno ha partecipato numerosa».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/