Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 22 giugno cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con qualche nube bassa in valle. Dalle ore centrali irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme a tratti anche intensa. Precipitazioni: al mattino generalmente assenti (0-10%), dalle ore centrali aumento della probabilità fino ad alta (70-90%) nel pomeriggio/sera per rovesci e temporali sparsi. Temperature: in diminuzione, specie le massime. Venti: nelle valli in genere deboli con qualche rinforzo in caso di temporale, in quota in prevalenza dai quadranti meridionali, ancora tesi nelle prime ore della notte poi in attenuazione.
Domenica 23 tempo instabile con cielo per lo più nuvoloso. Irregolari schiarite a tratti saranno un po’ più probabili sulle Dolomiti rispetto alle Prealpi. Precipitazioni: tra notte e mattino probabili rovesci sparsi (60/80 %) tendenti a divenire meno probabili dalle ore centrali e nel pomeriggio (30-50%). Poco probabili isolati temporali tra Prealpi e pedemontana. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti: in alta montagna moderati, a tratti tesi in alta quota da est/sud est.
Lunedì 24 tempo variabile con alternanza di schiarite anche ampie sulle Dolomiti e di annuvolamenti, specie sulle Prealpi. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare con qualche isolato fenomeno. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. Venti in quota moderati orientali, deboli variabili nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/