Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 28 giugno cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, con qualche nube bassa in qualche fondovalle fino al primo mattino. Nel pomeriggio modesto sviluppo di cumuli sulle cime assieme al transito di velature. Nel pomeriggio non del tutto escluso un isolato rovescio o temporale di calore. Temperature in ulteriore lieve aumento, con afa nei fondovalle prealpini più bassi. Venti in quota deboli/moderati da nordovest, brezze nelle valli.
Sabato 29 in giornata tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per velature e modesti cumuli nel pomeriggio sulle cime. In serata irregolare aumento della nuvolosità specie su Prealpi. Precipitazioni in giornata generalmente assenti anche se non del tutto escluso un piovasco nel pomeriggio su Dolomiti. Dalla sera aumento della probabilità di rovesci e temporali su Prealpi, specie veronesi e vicentine dove potranno risultare di forte intensità tra i settori prealpini e pedemontani. Temperature in ulteriore aumento e afoso nei fondovalle prealpini. Venti in quota deboli/moderati da sudovest in rinforzo in serata fino a tesi/forti.
Domenica 30 evoluzione assai incerta: possibile instabilità nella notte su Prealpi con rovesci e temporali seguita da un miglioramento al mattino con cielo poco o parzialmente nuvoloso fino al pomeriggio, e da nuova instabilità dalla tarda serata con rovesci e temporali. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti in quota nella notte e al mattino tesi/forti da sudovest in attenuazione in giornata a deboli/moderati sempre da sudovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/