Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 13 luglio tempo variabile, a tratti instabile, con cielo irregolarmente nuvoloso e con qualche parziale schiarita. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni da locali a sparse, specie dalle ore centrali, anche con qualche rovescio o temporale; sono previsti quantitativi contenuti, in genere di 3-15 mm, localmente di 20-25 mm in caso di rovesci importanti. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, specie nelle valli, salvo risultare quasi stazionarie le massime in alta montagna, su valori prossimi alla norma. Venti: nelle valli in genere deboli con qualche raffica in caso di temporale; in quota da sud ovest, a tratti tesi/forti nelle prime ore in successiva e parziale attenuazione fino a divenire moderati/tesi.
Domenica 14 tempo più stabile e più soleggiato rispetto ai due giorni precedenti, ma al mattino sarà ancora presente una residua nuvolosità diffusa che si diraderà lentamente nel corso della mattinata. Nel pomeriggio, tuttavia, saranno possibili degli annuvolamenti irregolari a carattere cumuliforme, eventualmente associati a fenomeni occasionali. Precipitazioni: non del tutto esclusi occasionali piovaschi o qualche rovescio specie al mattino nelle prime ore (10-30%). Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in contenuto aumento, con clima diurno un po’ più caldo rispetto a sabato e alla norma. Venti: nelle valli in genere deboli con locali moderati rinforzi di brezza dalle ore centrali; in alta montagna da ovest, sud ovest, in genere deboli o moderati, ma a tratti ancora tesi nelle prime ore oltre i 2600-2800 metri.
Lunedì 15 tempo stabile e soleggiato, specie al mattino. Nel corso del pomeriggio possibili modesti annuvolamenti a carattere cumuliforme con eventuali sporadici fenomeni, specie sulle Dolomiti. Temperature in aumento, soprattutto le massime con elevata escursione termica giornaliera. Clima più caldo rispetto a domenica con temperature superiori alla norma di 4-6°C. Venti in alta montagna deboli o moderati sud ovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/