Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Sportivamente Belluno, cresce il gruppo del nuoto in acque libere

A Caorle la soddisfazione e le emozioni hanno accomunato tutti coloro che sono scesi in acqua.

La Sportivamente Belluno protagonista fra le “acque libere” di Caorle dove è andata in scena la manifestazione «Nuotiamo insieme» (abbinata al Trofeo Alba Chiara, per quanto riguarda il settore Finp). Al di là di risultati e rilevamenti cronometrici, c’è grande soddisfazione per la crescita anche in termini numerici, e non solo qualitativi, del gruppo guidato dal tecnico Matteo Sogne: a questo proposito, va sottolineato l’esordio di Anika Buson.

Entrando nel dettaglio, in quattro, legati al Triathlon Dolomiti, si sono cimentati nelle distanze di 800 (Alice Del Bene e Linda Simon) e 1500 metri (Giacomo Del Bene e Luca Iannetti), seguiti da Marco Sommacal. E molto nutrita è stata pure la squadra Master con Rossana Amadio, Cristina Contento, Tommaso De Nicolò, Lucilla Majo, Igor Triches, Matteo Gallina, Francesco Ferrante, Matteo Sogne, Nicola Polin e Nicola Zeggio. E proprio Zeggio, in una giornata nobilitata da una serie di ottime prove offerte dai bellunesi, ha conquistato uno splendido secondo posto di categoria nella gara dei 3000 metri. E la distanza dei 5000? L’hanno affrontata con coraggio e determinazione lo stesso Zeggio, oltre a Sogne, Ferrante e Gallina. Applausi, inoltre, per la staffetta e, in particolare, per Amadio, Triches, De Nicolò e la debuttante Buson.

Non è mancato il settore Finp, legato al nuoto paralimpico. Come non sono mancate le solite performance di alto livello sfoderate da Enrico Giacomin, capace di agguantare due primi posti nei 3000 e nei 5000 metri. Ma la soddisfazione e le emozioni hanno accomunato tutti coloro che sono scesi in acqua, a conferma che il movimento continua ad ampliarsi: non tanto, e non solo, nel segno della competizione, quanto del divertimento e del piacere di condividere la stessa passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *