Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 21 luglio cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; dal mezzogiorno e nel pomeriggio irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme via via più intensa. Precipitazioni: nel pomeriggio aumento della probabilità di rovesci o temporali isolati/sparsi (30-50%). Fenomeni in esaurimento in serata. Seppur l’evoluzione sia ancora piuttosto incerta qualora si verificassero temporali non sono da escludere fenomeni anche di forte intensità. Temperature: in lieve calo le massime. Venti in quota deboli settentrionali al mattino, in rotazione e rinforzo da ovest/sudovest verso sera.
Lunedì 22 nuvolosità variabile con cielo parzialmente nuvoloso e addensamenti localmente a tratti intensi specie durante le ore centrali e nel pomeriggio. Precipitazioni: al mattino poco probabile ma non escluso qualche rovescio qua e là (10-30%). Dalle ore centrali e nel pomeriggio aumento della probabilità di isolati rovesci/temporali (40-60%). Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento. Venti in quota deboli settentrionali, brezze in valle.
Martedì 23 fino al primo mattino cielo poco nuvoloso, poi aumento irregolare della nuvolosità cumuliforme che già entro il mezzogiorno potrà provocare i primi isolati rovesci e temporali via via più probabili nel pomeriggio. In serata esaurimento dei fenomeni. Temperature stazionarie. Venti in quota deboli, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/