Continua la 23esima edizione di Dolomiti Blues&Soul Festival che, nell’ultimo weekend di luglio, sarà all’insegna della musica delle tradizioni con gli «Hooverville Entertainers» a San Vito di Cadore, del jazz contamitato dal rock di Adam Holzman con il trio «Big Bang Theory» a Valle di Cadore e con le sonorità di Laura Djae Afrodite ad immergere gli ascoltatori nella black music a Cortina d’Ampezzo.
Venerdì 26 luglio alle 21 alla Segheria De Vido di San Vito di Cadore si esibirano gli «Hooverville Entertainers» che suonano country, blues, protoblues con armoniche a bocca e chitarre western, ma anche con strumenti poveri come colli di bottiglia, assi del bucato sbattute, campanacci, cucchiai per riportare per qualche ora in vita una storia e un mondo ai quali siamo musicalmente debitori.
Sabato 27 luglio alle ore 21 al Cinema Antelao di Valle di Cadore sarà la volta di del trio jazz-rock «Big Bang Theory» nato nel luglio 2011. Il leader della band, Adam Holzman, è il leggendario tastierista di Miles Davis,
uno dei musicisti più innovativi in circolazione, che sarà accompagnato da Stefano Olivato e Davide Ragazzoni che hanno suonato con moltissimi artisti italiani e non.
Domenica 28 luglio alle 18 in Piazza Dibona a Cortina d’Ampezzo si esibirà Laura Djae Afrodite, cantante originaria della Guinea Bissau, giovane e talentuosa artista che, grazie alla sua voce raffinata e potente, si è fatta subito notare. Con il gruppo internazionale dei «Gospel Voices Family», si è esibita in un lungo tour in Italia e Europa come lead vocal sul palco di importanti festival, in teatri prestigiosi e palazzetti, toccando più di 20 città.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/