Procedono i preparativi per il secondo appuntamento dell’edizione 2024 di «Dolomiti Arena». Sabato 27 luglio appuntamento sul prato accanto all’agriturismo «Cascina Dolomiti» di Cesiomaggiore con l’esibizione musicale di Eugenio Finardi. A partire dalle ore 17 il noto cantautore proporrà lo spettacolo «Euphonia Suite», un progetto nato dall’intesa con i musicisti Mirko Signorile e Raffaele Casarano.
Gli organizzatori dell’evento fanno presente che è consigliabile arrivare sul posto un paio d’ore prima delle 17 seguendo le indicazioni per Pont (saranno posizionati dei cartelli con la scritta “Concerto Finardi”) e che è anche opportuno non usare il navigatore che manda in strette strade di campagna. Il parcheggio principale è situato lungo Via Centenere (che dista 500 metri dal concerto). Terminata la disponibilità di questo parcheggio, il personale di servizio indicherà altre possibilità. Sono presenti parcheggi anche nella zona di Pez, a circa 2 Km dall’area del concerto.
Gli appuntamenti della rassegna «Dolomiti Arena», organizzati dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi in collaborazione con Scoppio Spettacoli e finanziati dai fondi della tassa di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina, dal Fondo Grandi Eventi e dal Fondo Comuni Confinanti messi a disposizione della Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto, continueranno poi con altri 3 concerti: il 24 agosto quello di Gio Evan a Sovramonte, il 31 agosto quello di Luca Barbarossa a Limana e l’1 settembre quello di Fabio Concato a Feltre.
Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.dolomitiprealpi.it e alle pagine Facebook e Instagram “Dolomiti Arena”. In caso di dubbi o richieste scrivere a dolomitiarena22@gmail.com
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
5 commenti
Daniele
Con tutti i bei posti che ci sono a Cesiomaggiore, la scelta della location mi pare abbastanza rivedibile. Questi concerti dovrebbero dar visibilità a posti di montagna meno conosciuti. In primis non si può parlare di montagna, e secondo mi sembra più una scelta per pubblicizzare il vicino agriturismo visto che altro non c’è da vedere nel raggio di km se non prato. Mah….
Sergio
Da là si vedono le vette feltrine, panorama meraviglioso
Adriana
Condivido… Cesiomaggiore non mi sembra neanche collina vista altitudine.. potevano optare diversamente
Daniele
Più che altro Cesiomaggiore ha dei bellissimi posti di montagna che potevano ospitare l’evento. Quella zona proprio non ha niente da mostrare
Ermanno
Strana cognizione della geografia… Cesiomaggiore NON è “i 20 ettari di Busche” a 264 metri sul livello del mare o la diga di Busche a 240…
Il municipio sta a 510 mslm (a 480 c’è la chiesa parrocchiale), oltre metà del territorio, che confina con il Trentino, è coperto da montagne che superano i 2500 metri. Con lo stesso metro di misura è pianura anche Aosta…
Poi un evento simile dove lo mettiamo? In Val Canzoi dove tolto il letto del Caorame il 90% dei prati non arriva a mezzo ettaro e se lo fa ha una pendenza minima del 100%? Con una strada, poi, dove non incrociano 2 auto mettiamo le navette? Oppure mandiamo tutti a Campel, quindi fuori comune?