Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Giro del Lago di Santa Croce, da domani (27 luglio) iscrizioni aperte

L’appuntamento con la manifestazione organizzata dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà è fissato per domenica 18 agosto a Puos d’Alpago (foto Daniele Dalvit)

Inizia il conto alla rovescia per il Giro del Lago di Santa Croce, l’evento multisport che in questo 2024 celebra la trentesima edizione. L’appuntamento con la manifestazione organizzata dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà è fissato per domenica 18 agosto a Puos d’Alpago. Da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto ci si potrà iscrivere presso il servizio clienti del negozio Decathon di Ponte nelle Alpi. Da martedì 13 agosto a sabato 17 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso la sede del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, presso l’Ostello per la gioventù – Via del Mulino, 7 – Bastia d’Alpago. Domenica 18 agosto dalle ore 8 e fino a 15 minuti prima dell’inizio della rispettiva partenza (salvo diversa decisione degli organizzatori) davanti alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago.

Il Giro, come tradizione, si svolgerà con partenza e arrivo a Puos d’Alpago e prevede una prova di ciclismo sui 17.4 chilometri, una prova di podismo (sulla stessa distanza), una riservata alle handbike (sempre sulla medesima distanza), una sui roller (4.8 chilometri) e una pedonata (7 chilometri). Non ci saranno classifiche. A vincere, come dalla prima edizione, sarà esclusivamente la solidarietà. La quota di iscrizione, di 8 euro, sarà così devoluta: 3,5 euro al Fondo di Gestione della Casa “Via di Natale” di Aviano (nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell’ “Hospice Via di Natale” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al Cro di Aviano ed ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso Istituto), 3,5 euro all’Associazione Cucchini di Belluno (nata per fornire assistenza ai malati gravi e ai loro familiari a domicilio o presso l’Hospice Casa Tua Due dell’Ospedale San Martino di Belluno) e, novità del 2023 confermata quest’anno, 1 euro al Progetto Alpago Solidale (nato per fornire sollievo e sostegno alle famiglie dell’Alpago con familiari in casa che manifestano i primi segni di Alzheimer).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *