Torna la stagione dei funghi e con essa i tanti appassionati di ricerca e raccolta delle varie specie che crescono spontaneamente nei nostri boschi. Per questo motivo anche quest’anno l’Ulss Dolomiti, in collaborazione con il gruppo di Belluno dell’Associazione Micologica Bresadola, ha attivato uno sportello con esperti micologi per la verifica della commestibilità dei funghi.
Il servizio è attivo, su appuntamento, dalle 17 alle 18 nell’area coperta in prossimità dell’ingresso del prefabbricato adiacente al blocco F dell’Ospedale di Belluno (ex Punto tamponi).
Per richiedere la consulenza dell’esperto è possibile contattare la segreteria del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione allo 0437 516910 dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, oppure scrivere una mail all’indirizzo sian@aulss1.veneto.it.
Per saperne di più sui consigli per la raccolta e consumazione di funghi, è possibile consultare la pagina del sito: https://www.aulss1.veneto.it/funghi-attivato-il-servizio-micologico/
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/