Entra nel vivo delle sue date ferragostane il Dolomiti Blues&Soul Festival che continua a proporre eventi che vedono la musica americana protagonista con artisti di grande livello in una rassegna itinerante che permette anche di scoprire località celebri e borghi meno noti del Cadore. I giorni che precedono il ferragosto consentiranno di immergersi nelle sonorità del rock’n’roll con i Positiva – Rockabilly Gang (mercoledì 7 agosto a Laggio di Cadore), di assaporare il puro blues con Hubert Dorigatti & Bayou Side (venerdì 9 agosto a Borca di Cadore), di gustare i suoni “voodoo” di New Orleans con Stephanie Ocean Ghizzoni & The Blues Mantras (sabato 10 agosto a San Vito di Cadore). Sarà poi la casa natale di Tiziano a Pieve di Cadore a far da palcoscenico all’“americana music” di Ellen River e Chris Horses, per l’occasione accompagnati da Andrea Vanacore, domenica 11 agosto.
Anche quest’anno, inoltre, ad accompagnare le serate danzanti ci sono mostre fotografiche e pittoriche, premi musicali, omaggi e proiezioni di film, il tutto realizzato attraverso un messaggio di impegno sociale che caratterizza l’ideazione del Festival fin dalla sua nascita. Per questa 23esima edizione infatti la rassegna Dolomiti Blues&Soul scende in campo al fianco della sezione territoriale di Libera, associazione che dal 1995 promuove i valori della giustizia sociale.
Come detto mercoledì 7 agosto nella sala polifunzionale di Laggio di Cadore alle ore 21 sarà protagonista il trio Positiva – Rockabilly Gang che dal 1996 gira l’Italia e l’Europa per portare ovunque il verbo del rock delle origini, quello che ha scritto la storia, quello che negli anni 50’ è partito da Memphis alla conquista del mondo. Grandi successi di ogni tempo e genere e un solido repertorio di brani originali.
Sul palco Carlo De Bei (chitarra e voce), Alessandro “Butch” Baccelle (voce e contrabbasso), Stefano “Jester” Borile (batteria).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/