Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Giovedì 8 cielo sereno o poco nuvoloso

Nelle ore centrali del giorno possibile qualche modesto annuvolamento che verso sera potrà diventare localmente consistente e determinare qualche fenomeno.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 8 agosto tempo ancora soleggiato specie al mattino con cielo sereno o poco nuvoloso per modeste velature e per possibili nubi basse sparse nelle ore fresche in rapido dissolvimento dopo l’alba, mentre nelle ore centrali possibile qualche modesto e innocuo annuvolamento che, tuttavia, verso sera potrà diventare localmente consistente e determinare qualche fenomeno. Precipitazioni generalmente assenti, specie al mattino; nel pomeriggio possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o di temporale, specie verso sera (30/40%). Temperature minime in lieve calo, massime senza variazioni di rilievo in quota, in lieve aumento nelle valli su valori di qualche grado superiori alla norma. Venti: nelle valli generalmente deboli o moderati a regime di brezza di direzione variabile, con temporanei rinforzi in caso di temporale; in quota in genere deboli o moderati dai quadranti dai quadranti occidentali.

Venerdì 9 tempo ancora stabile e soleggiato con clima tipicamente estivo e più caldo della norma. Nelle ore più calde formazione di annuvolamenti irregolari di tipo cumuliforme per una moderata attività convettiva limitata alle cime o a qualche pendio, ma con fenomeni pressoché assenti. Temperature minime senza particolari variazioni, massime in lieve aumento. Venti: nelle valli generalmente deboli o moderati a regime di brezza di direzione variabile; in quota deboli o moderati dai quadranti occidentali.

Sabato 10 tempo stabile, soleggiato e più caldo della norma e anche rispetto a venerdì con temperature in ulteriore aumento con valori ben al di sopra della norma. Nelle ore calde saranno ancora possibili annuvolamenti irregolari di tipo cumuliforme per una moderata attività convettiva limitata perlopiù in prossimità delle cime o lungo il pendio di qualche rilievo con fenomeni molto scarsi o assenti. Venti in quota in prevalenza deboli da ovest, nord ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *