Lavoro nei trasporti non di linea: sono aperte le iscrizioni per l’esame di idoneità per l’iscrizione al ruolo. La Provincia di Belluno tiene un’unica sessione d’esame e l’invio delle candidature scade il 30 agosto.
L’iscrizione è necessaria per conseguire e mantenere la licenza per l’esercizio del servizio di taxi o l’autorizzazione all’esercizio del servizio di noleggio con conducente (ma anche per prestare attività di conducente di veicoli adibiti a servizi pubblici non di linea in qualità di sostituto o collaboratore familiare del titolare della licenza o dell’autorizzazione per un tempo definito o un viaggio determinato; per l’attività di conducente di veicoli adibiti a servizi pubblici non di linea in qualità di dipendente di impresa autorizzata al servizio di noleggio con conducente; per l’attività di conducente di veicoli adibiti a servizi pubblici non di linea in qualità di sostituto a tempo determinato del dipendente di impresa autorizzata al servizio di noleggio con conducente).
Possono iscriversi all’esame i cittadini italiani ed europei (o di altro Paese extra Ue che riconosca ai cittadini italiani il diritto di prestare attività di conducente di servizi pubblici non di linea di trasporto di persone nel proprio territorio – a condizione che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno e in regola con le disposizioni vigenti in materia di immigrazione) che abbiano compiuto 18 anni e siano già in possesso della patente di guida. Le iscrizioni scadono alle 12 del 30 agosto. Tutta la documentazione è rinvenibile sul sito istituzionale della Provincia.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/