Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Villaga Trail “Corsa del Gal”, organizzato dall’Enal Sport Villaga nella piccola frazione del comune di Feltre. La manifestazione è in programma per sabato 10 agosto, con partenza alle ore 18 davanti al Bar Giusti di Villaga.
La gara competitiva si terrà lungo un tracciato di 9 km, principalmente su terreno sterrato, che si snoda lungo stradine e sentieri di Villaga, alle falde del Monte Tomatico. Per partecipare è obbligatorio il certificato medico agonistico in corso di validità. Verranno premiati i primi 5 assoluti delle categorie maschile e femminile.
Parallelamente avrà luogo la pedonata ludico-motoria, non competitiva, che prevede la possibilità di correre sullo stesso percorso da 9 km oppure su quello breve da 4 km, adatto a tutti, alla scoperta di bellissimi scorci paesaggistici naturali della frazione.
Verrà premiato il gruppo più numeroso, mentre il primo concorrente che raggiungerà il traguardo volante “del gal”, situato sopra il centro del paese, si aggiudicherà come premio un vero ruspante, come da tradizione.
Per i più piccoli alle ore 17.30 è in programma la “Corsa del Pulcino”, prova ad ostacoli su percorso di un chilometro riservata agli under 12.
L’iscrizione può essere effettuata direttamente il giorno della gara, fino a 15 minuti prima della partenza. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.enalsportvillaga.it.
Al termine della manifestazione sarà possibile cenare presso gli stand della sagra di San Fermo allestiti sempre dall’Enal Sport Villaga, con menù a base di polenta e spiedo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/