Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Bioma Padel Trophy, spettacolo a Cortina

50 concorrenti in gara all’evento proposto allo Sci club Druscié Cortina al Tennis Apollonio. E sabato 24 arriva Innerhofer alla Golf Race

Sabato 17 agosto il Tennis Apollonio di Cortina d’Ampezzo ha ospitato il Bioma Padel Trophy, evento proposto dallo Sci club Druscié Cortina. Una cinquantina i concorrenti, che si sono confrontati nella manifestazione, che è andata in scena per la terza volta consecutiva nella Conca ampezzana.

A vincere il torneo misto è stata la coppia formata da Giuseppe Alessi e Carlotta Abruzzese, che in finale hanno avuto la meglio su Gianfranco Bartoli e Anna Maria Malner. Nel torneo maschile, invece, sul primo gradino del podio sono saliti Nicola Menardi e Nicholas Dimroci, che in finale hanno battuto Matteo Viotto e Giuseppe Alessi. Daniele Telesforo e Davide Biddiri, infine, hanno vinto il torneo di consolazione, imponendosi su Giovanni e Luca Pardo.

«Una giornata davvero intensa e divertente» commenta Flavio Alberti, presidente dello Sci club Druscié. «Un ringraziamento caloroso a tutti i partecipanti e a chi ha lavorato per l’allestimento del torneo, in particolare a Bioma che ci ha supportati in maniera importante in questo primo evento estivo».

Il prossimo fine settimana, lo Sci club Druscié è atteso dal secondo evento dell’estate 2024, questa volta sui campi del Golf Club Cortina. Si tratta della Golf Race – Le Leggende delle Sport, gara di golf promozionale invitational a nove buche, ormai diventata un appuntamento tradizionale per il Druscié e per la Conca Ampezzana, in calendario per la mattinata di sabato 24 agosto. «Come già avvenuto negli ultimi tre anni, la manifestazione sarà un’opportunità di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo, in collaborazione con Admo, in ricordo del nostro amico e collega Andrea Puicher Soravia» sottolinea Alberti. «Tra i partecipanti, abbiamo l’onore e il piacere di ospitare un’autentica leggenda dello sci azzurro, Christoph Innerhofer».

Foto © Riccardo De Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *