Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Santa Giustina, Renzo Minute nominato assessore alle Opere Pubbliche

Prende il posto di Renzo Minella che ieri ha presentato le sue dimissioni dalla Giunta, ma che resterà in Consiglio comunale e continuerà a seguire il settore turismo in qualità di consigliere con delega.

Oggi, mercoledì 27 agosto, il sindaco di Santa Giustina ha nominato Renzo Minute assessore alle Opere Pubbliche a seguito delle dimissioni presentate ieri da Renzo Minella che era assessore al turismo. Minella – informa una nota del primo cittadino – continuerà a mantenere la delega al turismo e ad affiancare la giunta, il sindaco in particolare, per tutto quanto riguarda i fondi di confine e i rapporti con gli enti preposti al turismo. Tuttavia l’assunzione del recente incaricato di direttore generale di Faloria Spa e le conseguenti sfide che gli si pongono davanti con l’appuntamento delle Olimpiadi 2026 non gli hanno consentito di proseguire a tempo pieno l’impegno all’interno della giunta di Santa Giustina.

«Minella resterà in Consiglio e sarà una figura fondamentale per gestire, insieme a me, la partita della ricettività e di tutti i progetti strategici per lo sviluppo e il potenziamento dell’offerta turistica nel nostro Comune», ha precisato il sindaco. «La sua esperienza e la sua conoscenza del settore resteranno a servizio di questa Amministrazione. Lo ringrazio per essersi messo a disposizione e per voler proseguire l’impegno con noi in qualità di consigliere con delega».

La Giunta resterà formata da 4 persone, perché all’uscita di Renzo Minella fa seguito l’ingresso nella compagine di Renzo Minute, già braccio destro del sindaco nella precedente legislatura. «Minute seguirà tutta la partita delle opere pubbliche – ha spiegato il primo cittadino – la profonda conoscenza tecnica del territorio e la sua operatività lo rendono la figura giusta per affrontare gli impegni che si profilano da qui ai prossimi anni. Abbiamo molti cantieri già avviati e molti altri in fase di partenza, dobbiamo gestire questo momento storico e i fondi che ancora arriveranno con grande attenzione perché il nostro territorio possa davvero cogliere completamente le opportunità che arrivano dall’Europa e non solo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *