Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Sabato 31 da sereno a irregolarmente nuvoloso

Nel pomeriggio/sera aumento della probabilità di isolati rovesci/temporali (30-50%) che isolatamente potranno insistere anche in serata (20%).

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 31 agosto tempo sereno o poco nuvoloso al mattino con qualche nube bassa probabile nelle valli fino all’alba; dal mezzogiorno e nel pomeriggio irregolarmente nuvoloso per moderata, localmente intensa attività cumuliforme assieme alla presenza di velature. Precipitazioni: nella notte non esclusi residui isolati temporali (10%); nel pomeriggio/sera aumento della probabilità fino a media di isolati rovesci/temporali (30-50%) che isolatamente potranno insistere anche in serata (20%). Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, specie le minime, con afa moderata nei fondovalle più bassi durante le ore centrali. Venti in quota deboli tendenti a meridionali a fine giornata, brezze nelle valli.

Domenica 1 settembre tempo un po’ più variabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino per qualche velatura assieme alla presenza di nubi basse in alcune valli; entro il mezzogiorno generale irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme che sarà ben presente nel pomeriggio e un po’ più intensa rispetto a sabato. Ulteriore aumento rispetto a sabato della probabilità di rovesci/temporali sparsi nel pomeriggio/sera (50-70%) specie sulle Dolomiti. Temperature minime stazionarie e massime in lieve calo. Venti in quota deboli da sudovest e brezze nelle valli.

Lunedì 2 al mattino sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio consueto irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme associata a una probabilità media di isolati rovesci e temporali specie sulle Dolomiti. Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo le massime. Venti in quota deboli da sudovest, brezze nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *