Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 1 settembre tempo un po’ più variabile dei giorni scorsi con cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino anche per qualche velatura; entro il mezzogiorno generale irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme che sarà ben presente nel pomeriggio e un po’ più intensa rispetto a sabato. Precipitazioni al mattino perlopiù assenti (0/10%); dalle ore centrali e al pomeriggio/sera possibili rovesci o temporali locali o sparsi (30/50%), un po’ più presenti sulle Dolomiti. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti: nelle valli deboli o localmente moderati a regime di brezza; in quota deboli da ovest sud-ovest.
Lunedì 2 al mattino sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio consueto irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme, con parziale riduzione del soleggiamento, associata a qualche fenomeno termoconvettivo. Contesto termico sempre caldo per il periodo. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio e in serata probabilità medio bassa (30/50%) di qualche rovescio o temporale di calore, più probabile sulle Dolomiti e spesso del tutto assente sulle Prealpi. Temperature minime stazionarie e massime in ulteriore lieve calo. Venti: nelle valli deboli o localmente moderati a regime di brezza; in quota deboli, temporaneamente moderati in alta quota, da sud-ovest.
Martedì 3 al mattino sereno o poco nuvoloso, dal mezzogiorno modesta o al più moderata nuvolosità cumuliforme associata alla possibilità di qualche isolato rovescio/temporale, un po’ meno probabile dei giorni precedenti. Temperature stazionarie. Venti in quota deboli/moderati da sudovest, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/