Sabato 7 settembre alle 21 la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo ospiterà un concerto di musica sacra e classica in ricordo del Beato Albino Luciani, con l’ensemble “Gli Archi del Friuli e del Veneto” e la partecipazione di Silvia Tessari al clavicembalo e all’organo.
L’ensemble, formato da affermati concertisti delle province di Udine, Pordenone, Treviso e Venezia, è guidato dal primo violino e direttore Guido Freschi. Esplora un ampio repertorio cameristico sacro e profano, dal barocco alla contemporaneità, con particolare attenzione ai compositori friulani. I componenti vantano collaborazioni con orchestre come quella del Teatro Verdi di Trieste e la Filarmonica Italiana, esibendosi in Grecia, Spagna, Austria, Canada e Argentina.
Laura Toffoli, nata a Conegliano Veneto nel 1972, ha debuttato nel 1994 nel repertorio lirico. Dal 2001 si esibisce regolarmente in concerti nazionali.
Silvia Tessari, pianista e dottoressa in Filologia Classica, ha vinto diversi premi e si è esibita in importanti teatri europei e alla Carnegie Hall di New York.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/