Torna l’atteso appuntamento con il Belluno Kids Festival, giunto alla sua sesta edizione. Venerdì 6 settembre il centro di Belluno si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, dando il via a tre giorni di eventi dedicati a bambini, famiglie e appassionati di teatro, arte e cultura.
Il tema di quest’anno, “Gusto di scena: un viaggio tra cibo e teatro”, unisce due forme d’arte che stimolano i sensi e creano connessioni culturali e sociali.
Venerdì 6 il festival inizia con un programma ricco e variegato. Alle 15.30 il laboratorio “À la carte – cibo di carta, cibo sulla carta” al Negozio Argà: un laboratorio creativo con l’illustratrice Roberta Cadorin per bambini dagli 8 anni in su, che trasforma la carta in opere d’arte culinarie. Un’occasione per sviluppare la creatività e la manualità dei più piccoli. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Dalle 16 alle 18 lo spettacolo “La sinfonia acquatica di Milo” nello Spazio Palazzo Minerva: uno spettacolo di burattini ambientato nelle profondità del mare per 2 spettatori alla volta, che celebra il potere dell’immaginazione e l’arte condivisa. Ingresso libero. Alle 20.30 gran spettacolo di apertura “Clown spaventati panettieri” al teatro Dino Buzzati: clownerie e magia per tutti a partire dai 4 anni. Due eccentrici panettieri combinano acrobazie e giochi per una serata all’insegna del divertimento. Ingresso gratuito con prenotazione.
«Il Belluno Kids Festival 2024» promettono gli organizzatori «non è solo teatro, è un evento pensato per stimolare la fantasia, nutrire l’anima e rafforzare i legami familiari».
Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito www.bellunokids.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/