Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Un pomeriggio speciale al Centro Servizi Casa Charitas di Lamon

Gli anziani residenti hanno potuto rivivere alcuni giochi di una volta

Un pomeriggio speciale, fatto di spensieratezza e allegria, quello di venerdì 30 agosto al Centro Servizi Casa Charitas di Lamon. Un momento di condivisione e integrazione tra generazioni e con il territorio, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione “Famiglie Insieme” di Lamon.

Gli anziani residenti, infatti, hanno potuto rivivere alcuni giochi di una volta: il gioco del zercol, le zampe (i trampoli), l’aguer, la barela, la corsa coi sac e il tiro al bersaglio, coinvolgendo dei bambini e dei ragazzi delle varie frazioni. L’entusiasmo dei giovani ha contagiato così tanto gli anziani che si sono voluti cimentare nella prova del tiro al bersaglio.

La serata si è conclusa con il secondo appuntamento della pizzata in giardino che entra nel ciclo di incontri del progetto “Una pizza in compagnia”, che vede protagonisti in momenti diversi gli ospiti dei vari piani in un momento conviviale nel parco della struttura degustando un giro pizza e ascoltando della buona musica.

Queste iniziative permettono l’apertura intergenerazionale, favoriscono scambio e crescita socioculturale e rappresentano specifiche progettualità che il Centro Servizi è orientato a mantenere e promuovere assiduamente nell’ottica del miglioramento della qualità della vita delle persone accolte in struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *