«In questi giorni si apre una fase complicata ma necessaria per il Comelico. La sorveglianza – da parte della nostra Associazione sarà continua e attiva. Ora, serve il massimo grado di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti per minimizzare ripercussioni e disagi». A dirlo è Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, in vista della chiusura notturna della Galleria Comelico per consentire gli annunciati lavori di manutenzione.
«L’impegno di tutti i soggetti coinvolti nei lavori dovrà essere quello di ascoltare il territorio e di approntare quelle modifiche che dovessero rendersi necessarie, anche con riguardo alla viabilità alternativa e secondaria: mi riferisco ovviamente al passo Sant’Antonio, ma anche alla strada provinciale 6 che attraversa l’abitato di Danta. Nella gestione di questo cantiere serviranno elasticità e buon senso», rimarca Berton. «Finora, grazie al confronto con il territorio, si sono ridotti i disagi che si erano preannunciati inizialmente: è un dialogo che chi ha la responsabilità dei lavori dovrà portare avanti».
«Come Associazione – la conclusione di Berton – vigileremo sul cantiere e le sue tempistiche: in ballo c’è l’equilibrio di un territorio straordinario ma fragile, che merita di crescere in maniera sostenibile e diventare sempre più attrattivo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Daniele
Sinceramente non mi sembra una tragedia la chiusura notturna, se rimane tale (solo di notte). Ovvio che il disagio ci sia, però allo stesso tempo se si vogliono infrastrutture moderne e sicure, un compromesso è inevitabile.