Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Confindustria Belluno, responsabilità per limitare i danni della chiusura notturna della Galleria Comelico

Lorraine Berton, presidente degli industriali bellunesi: «Cantiere complesso ma necessario, la sorveglianza dovrà essere continua e attiva».

«In questi giorni si apre una fase complicata ma necessaria per il Comelico. La sorveglianza – da parte della nostra Associazione sarà continua e attiva. Ora, serve il massimo grado di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti per minimizzare ripercussioni e disagi». A dirlo è Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, in vista della chiusura notturna della Galleria Comelico per consentire gli annunciati lavori di manutenzione.

«L’impegno di tutti i soggetti coinvolti nei lavori dovrà essere quello di ascoltare il territorio e di approntare quelle modifiche che dovessero rendersi necessarie, anche con riguardo alla viabilità alternativa e secondaria: mi riferisco ovviamente al passo Sant’Antonio, ma anche alla strada provinciale 6 che attraversa l’abitato di Danta. Nella gestione di questo cantiere serviranno elasticità e buon senso», rimarca Berton. «Finora, grazie al confronto con il territorio, si sono ridotti i disagi che si erano preannunciati inizialmente: è un dialogo che chi ha la responsabilità dei lavori dovrà portare avanti».

«Come Associazione – la conclusione di Berton – vigileremo sul cantiere e le sue tempistiche: in ballo c’è l’equilibrio di un territorio straordinario ma fragile, che merita di crescere in maniera sostenibile e diventare sempre più attrattivo».

1 commento

  • Sinceramente non mi sembra una tragedia la chiusura notturna, se rimane tale (solo di notte). Ovvio che il disagio ci sia, però allo stesso tempo se si vogliono infrastrutture moderne e sicure, un compromesso è inevitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *