Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Venerdì 13 cielo prima molto nuvoloso e poi con schiarite graduali e irregolari

Precipitazioni deboli in esaurimento al mattino con neve attorno a 1.400 metri sulle Dolomiti e 1.800 metri sulle Prealpi; nel pomeriggio generalmente assenti. Temperature massime in ulteriore calo.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 13 settembre cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, seguito nel pomeriggio da graduali e irregolari schiarite alternate a nuovi addensamenti tra le Prealpi e la pedemontana e sulle Dolomiti nord, assieme alla presenza di nubi alte. Precipitazioni: nella notte e fino al mattino deboli in esaurimento (50-70%) con neve attorno a 1.400 metri sulle Dolomiti e 1.800 metri sulle Prealpi; nel pomeriggio generalmente assenti o al più qualche fiocco portato dal vento da Nord sulle Dolomiti settentrionali, specie verso sera (10%). Temperature massime in ulteriore calo in quota e su valori eccezionalmente bassi per il periodo. Venti in quota in rinforzo da nord fino a forti nel pomeriggio/sera; deboli/moderati nelle valli, con raffiche a tratti nelle vallate dolomitiche dal pomeriggio.

Sabato 14 estesa nuvolosità medio-alta per gran parte della giornata, con qualche qualche schiarita più ampia nel pomeriggio. Precipitazioni: possibile qualche fiocco di neve portato dal vento da Nord sulle Dolomiti settentrionali (20-40%) e non escluso a tratti anche sulle cime prealpine durante le ore centrali (10%). Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in aumento, specie in alta quota. Sempre molto freddo per il periodo. Venti in quota forti da nord (anche oltre i 100 km/h a 3000 metri tra la notte e il mattino) e possibili forti raffiche nelle vallate dolomitiche e dorsali prealpine.

Domenica 15 cielo sereno o poco nuvoloso per qualche addensamento sulle Dolomiti settentrionali e qualche velatura al mattino. Temperature minime stazionarie, massime in aumento, anche marcato. Venti in quota in graduale attenuazione, ma ancora forti da nord/nordovest, specie in alta quota, nelle valli deboli variabili con qualche raffica possibile fino al mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *