La Provincia autonoma di Bolzano comunica che sono in pieno svolgimento i lavori di messa in sicurezza e ampliamento della strada provinciale 37 tra San Cassiano e il Passo di Valparola, al confine con la Provincia di Belluno. Per consentire le opere, la strada sarà chiusa dal 16 settembre al 30 novembre da Sciarè, nel Comune di Badia, fino al confine provinciale con Belluno. Durante la chiusura, il traffico sarà deviato sulla strada statale del Passo Campolongo, Arabba e Passo Falzarego (SS 244 e SS 48).
A causa della chiusura della strada saranno modificati anche i servizi di autobus. Ad esempio, il servizio di autobus Corvara – Passo Falzarego sarà limitato alla tratta Corvara – San Cassiano – Sciarè dal 16 settembre anziché dal 13 ottobre come previsto, secondo quanto comunicato dall’Ufficio provinciale Trasporto persone.
Nell’ambito dei lavori, diversi tratti della strada saranno asfaltati meglio e in alcuni casi posati ex novo, dato che negli ultimi anni si sono verificati ripetutamente smottamenti e valanghe. «In questo modo si stabilizzerà a lungo termine il collegamento transfrontaliero tra l’Alto Adige e Belluno e si migliorerà la sicurezza di tutti gli utenti della strada, in particolare dei ciclisti», spiega Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità. Oltre alle misure di sicurezza stradale, sulla strada del passo verrà realizzata anche una nuova pista ciclabile.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/