Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 19 settembre nuvolosità variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti più probabili ed estesi durante le ore centrali e nel pomeriggio. Precipitazioni: tra le ore centrali e nel pomeriggio possibile qualche piovasco qua e là (20-40%) con qualche fiocco oltre i 2500/2700 metri. Temperature minime in aumento a tutte le quote e massime stazionarie. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati/tesi dai quadranti orientali al mattino, in attenuazione al pomeriggio.
Venerdì 20 da poco a parzialmente nuvoloso per estese velature, specie fino al primo pomeriggio, e annuvolamenti irregolari nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti anche se non è del tutto esclusa qualche goccia qua e là in giornata. (10%). Temperature pressoché stazionarie. Venti: nelle valli venti deboli di direzione variabile; in quota perlopiù moderati da est sud-est, a tratti anche tesi sulle vette e sulle dorsali prealpine.
Sabato 21 al mattino poco nuvoloso dopo il dissolvimento di nubi basse anche estese in qualche valle. Dal mezzogiorno e nel pomeriggio annuvolamenti irregolari specie sulle Dolomiti con cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature in generale lieve aumento in quota, in diminuzione le minime nelle valli e sugli altopiani prealpini. Nelle valli venti deboli di direzione variabile per brezze, localmente ed a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in quota venti deboli da nord-est.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/