Domani, sabato 21 settembre, alle ore 21, a Vallada Agordina, nella chiesa di San Simon (Monumento nazionale italiano dal 1877) si terrà un concerto d’archi degli allievi dell’ensemble Giovani Archi Bellunesi con la direzione della violinista Svetlana Pletneva.
L’ensemble Giovani Archi Bellunesi si è costituito nel 2023 all’interno del corso di musica d’insieme per strumenti ad arco della Scuola di Musica “Miari” di Belluno, sotto la guida di Svetlana Pletneva, con l’obiettivo di sviluppare musicalità, abilità tecniche e conoscenza del repertorio. Vi partecipano anche alcuni studenti provenienti da altre scuole di musica del territorio quali l’Associazione Culturale Arte Nuova, l’Accademia Musicale “Rossini” e la Scuola di Musica “Sandi” di Feltre.
Data la poca disponibilità di parcheggio, gli organizzatori consigliano di arrivare con congruo anticipo all’evento. In alternativa, in 15 minuti, è possibile raggiungere la chiesa di San Simon a piedi, posteggiando l’auto presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, in località Sachet.
Domenica 22, si terrà la 7ª Giornata nazionale dei piccoli musei, un evento che ogni anno permette di scoprire alcune delle realtà meno note del patrimonio museale nazionale, proprio come il Musal, il Museo Albino Luciani di Canale d’Agordo che anche quest’anno aderisce all’iniziativa. Quel giorno quindi, sia il Musal sia la casa natale di Papa Luciani saranno visitabili gratuitamente durante tutta la giornata. A tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa sarà regalato anche un esclusivo omaggio del Museo Albino Luciani.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/