Una squadra della Protezione Civile bellunese è partita per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Si tratta dei volontari della Protezione Civile Auronzo, che operano da questa mattina nella zona di Faenza con un modulo antincendio boschivo. I volontari sono chiamati in particolare a ripulire strade e piazze dal fango che si è depositato dopo l’alluvione e gli allagamenti.
In queste ore intanto il coordinamento provinciale sta effettuando una ricognizione per altre tre squadre da far partire domenica, in caso di ulteriori necessità. Al momento si cercano squadre che possano manovrare idrovore e mezzi di pulizia, oltre a un camion e a una mini pala gommata.
Da parte sua l’assessore regionale Bottacin ha comunicato oggi che la presenza in Emilia Romagna della Protezione Civile del Veneto, forte per ora di una settantina di volontari, è già stata confermata almeno fino al 25 settembre. Il nuovo contingente veneto partirà la mattina di domenica 22 e sarà composto da 2 squadre per ciascuna Provincia e da 2 squadre dell’Associazione Nazionale Alpini.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/